Le proposte di ordini, le conferme così come tutte le forniture sono regolate esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita e di fornitura del venditore.
Eventuali condizioni generali di acquisto del compratore sono da ritenersi non accettate dal venditore. Qualsivoglia cessione del contratto di vendita viene automaticamente escluso.
l contratto di compravendita si considera qualora il venditore confermi per iscritto la proposta d’ordine del compratore.
Tutti gli ordini trasmessi tramite AGENTI o INTERMEDIARI si intendono sempre salvo approvazione della casa.
Il luogo di adempimento dell’obbligazione di consegna è la sede del venditore. La responsabilità del venditore si esaurisce nella consegna della merce al vettore.
Il trasporto della merce è a totale costo e a rischio del compratore. Ogni nostra responsabilità cessa a carico compiuto e non si risponde di eventuali rotture o manomissioni.
Il venditore non accetta la richiesta di termini di consegna prefissati. Qualora sia comunque determinato un termine lo stesso deve ritenersi indicativo o approssimativo compatibilmente con la possibilità di mantenerlo. Non si riconoscono storni di ordinazioni, risarcimento danni od altro per ritardata consegna.
Non si risponde di irregolarità, ritardi, sospensione delle spedizioni ed annullamenti d’ordini dipendenti da scioperi, perturbamenti politici, guerre, forzata restrizione di produzione per guasti agli impianti ed ai forni, diffi coltà di approvvigionamento di materie prime e fi nite ed in tutti gli altri casi di forza maggiore indipendenti dalla volontà del venditore.
L’unico prezzo valido è quello contenuto nella fattura del venditore. I termini di pagamento sono quelli indicati nella fattura stessa. L’obbligazione di pagamento è da adempiere presso la sede del venditore e non si riconoscono pagamenti fatti a terza persona.
Nessuna compensazione è ammessa e/o autorizzata a fronte di controcrediti del compratore, ne’ a fronte di eventuali contestazioni o pretese qualsivoglia. Eventuali pagamenti a mezzo effetti comporteranno il pagamento di ogni spesa a carico del compratore.
In caso di ritardo nel pagamento il compratore accetta e riconosce un tasso d’interessi pari al tasso ufficiale di sconto maggiorato di quattro punti.
Nel caso di mancato totale o parziale pagamento anche di una sola fattura, il venditore potrà dichiarare il compratore decaduto dal beneficio del termine a lui concesso, rendendosi immediatamente esigibile ogni ulteriore credito, nonché potrà sospendere automaticamente forniture in corso e annullare eventuali forniture successivamente previste.
Il superamento dell’esposizione contabile massima concessa dà il diritto al venditore di troncare immediatamente e senza formalità di sorta le forniture. Trascorsi dieci giorni dal termine fissato per il pagamento il venditore potrà emettere tratta a vista con spese senza preavviso.
Il compratore garantisce il materiale secondo le normative vigenti e comunque entro i limiti di cui alle norme in vigore nel settore ceramico.
Il compratore si obbliga ad esaminare o a far esaminare la merce all’arrivo della stessa. Eventuali difetti devono essere denunciati immediatamente e comunque non oltre i termini di legge. La posa in opera determina il venire meno da parte del compratore della possibilità di far valere vizi e difetti della merce. La denuncia deve avvenire in forma scritta nei termini indicati in forma raccomandata con avviso di ricevimento.
Il materiale viene fornito nelle scelte uscenti dalla lavorazione e conforme alla disponibilità di magazzeno al momento della spedizione e non si garantisce l’uniformità delle tinte delle piastrelle colorate e decorate.
La responsabilità del venditore in nessun caso si intende alle conseguenze di impiego del prodotto: (posa, demolizioni, rifacimenti, ecc.). Il materiale di scelta secondaria e di terza scelta si intende sempre venduto senza alcuna garanzia o responsabilità; non ammettendosi pertanto contestazioni o reclami.
Il venditore è tenuto al risarcimento dei danni nella sola ipotesi del dolo o colpa grave. La responsabilità del venditore esclude ogni danno indiretto o altri danni patrimoniali.
La merce fornita rimane di proprietà del venditore sino all’integrale pagamento della stessa ed il il venditore si riserva la facoltà di ritirare tutta la merce fornita in caso di ritardo di pagamento.
La merce si intende identificata ed identificabile a mezzo della relativa fattura, nonché tramite le scatole con il marchio del venditore od attribuibile allo stesso.
In caso di mancato pagamento il venditore potrà decidere se adire il tribunale presso cui ha la propria sede ovvero il Tribunale in cui ha la propria sede legale, anche per merci f.co destino e nei casi di tratte e/o cambiali domiciliate fuori piazza. In caso di contestazioni sul materiale sarà sempre competente il Tribunale della sede legale del venditore. La legge applicabile sarà comunque quella del Paese o Nazione presso cui il venditore incardinerà l’azione legale.
Il Compratore, ricevuto l’informativa di cui all’articolo 10, preso atto dei diritti dell’interessato di cui all’art. 13, della Legge 31 dicembre 1996, n.675, consapevole delle conseguenze che eventuali rifiuti potrebbero comportare, esprime il consenso, affinchè ai sensi dell’art. 11, 20, 28 i propri dati personali possano essere trattati nel rispetto della Legge sopra richiamata, per gli scopi indicati ed affinchè gli stessi possano essere oggetto di trattamento e comunicazione per le finalità dichiarate, e più precisamente:
Ai sensi dell’art. 1341 Codice Civile si approvano specificatamente le seguenti clausole: art. 6.1) interessi di mora, art.6.2) decadenza del benefi cio del termine, art. 10 Foro applicabile, art. 11 Legge 675/96.